La cultura giapponese, le credenze tipiche della Cina e le tradizioni indiane sono spesso messe alla base dei precetti della medicina omeopatica e di quella alternativa. Per molti, le piante che crescono in queste zone del mondo possiedono caratteristiche che le rendono perfette per la cura della persona, di piccoli problemi fisici e di vari difetti cosmetici.
Il prodotto che analizzeremo oggi proviene proprio da un’azienda le cui radici sono ben piantate nel terreno della prefettura di Tokyo, in Giappone. La Shiseido, una delle compagnie di cosmesi più antiche del mondo, confeziona profumi, balsami per la cura dei capelli, shampoo e creme per il corpo dal 1872.
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Shiseido Body Creator funziona, almeno secondo quanto detto dal gruppo stesso, grazie ad una combinazione di ingredienti naturali e formule proprietarie sviluppate nel corso degli anni. L’obiettivo di questo preparato è donare a chi lo usa una pelle liscia, idratata e scintillante. Tra gli effetti promessi dal produttore c’è anche una visibile riduzione della cellulite.
Tutto quello che ci resta da fare, dunque, è capire se Shiseido Body Creator funziona davvero.
Acquisto e Prezzo
La prima macchia sulla reputazione di questo prodotto è sicuramente creata dai modi attraverso i quali viene venduto. La distribuzione di Shiseido Body Creator funziona grazie una non meglio definita rete di rivenditori, la maggior parte dei quali sembra possedere solo un sito internet dall’aria alquanto sospetta.
Rimane strano pensare come una compagnia tanto famosa non sia stata in grado, almeno a prima vista, di erigere l’infrastruttura necessaria ad una vendita al dettaglio del proprio prodotto di punta. Forse, chiunque si sia preso la responsabilità dell’operazione, ha preferito contare sul supporto di partner esterni.
Anche il prezzo di una singola confezione sembra essere estremamente variabile. Partendo da 35 Euro, la cifra raggiunge su alcuni siti picchi di 50 o 60. Per una soluzione che non sembra avere un alcunchè di speciale, almeno a scatola chiusa, l’ammontare richiesto ci pare leggermente esagerato.
Contenuto della Confezione e Posologia
Shiseido Body Creator funziona, come tutte le creme anticellulite, tramite applicazione locale. Il composto va spalmato sulla zona da trattare e l’assorbimento dello stesso incoraggiato tramite massaggi circolari. Sembrerebbe, almeno da alcune descrizioni, che la compagnia giapponese inviti ad usare questa soluzione almeno due volte al giorno.
Avendo già discusso il prezzo e la posologia di Shiseido Body Creator, possiamo ora spostarci ad analizzare il contenuto di una singola confezione. Ogni ordine vi darà diritto a ricevere un barattolo all’interno del quale troverete 200 millilitri di prodotto.
Come tipicamente accade per questo tipo di trattamento, il numero di giorni che passeranno prima di doverne acquistare un altra confezione varia a seconda del tipo di pelle, della quantità usata e dell’area che necessita di essere medicata.
Principi Attivi ed Effetti sul Corpo Umano
Pur avendo investito del tempo in un’estensiva ed approfondita ricerca, ci è stato impossibile trovare una lista ufficiale degli ingredienti sulle pagine dedicate al prodotto. Questo trattamento ci viene presentato come una soluzione a base interamente naturale, ma non viene specificato quali sostanze siano state usate per la sua creazione.
Se Shiseido Body Creator funziona davvero, è solo plausibile che l’azienda che lo ha sviluppato voglia tenere segreta la propria ricetta. Allo stesso tempo, però, questo tipo di pratiche commerciali tendono ad avere un effetto negativo sulla fiducia di un eventuale cliente. Non comunicare cosa sia contenuto in un qualsiasi preparato può portare un possibile compratore a preoccupazioni non necessarie e viene automaticamente visto come un punto a sfavore.
La composizione della crema anticellulite Shiseido, comunque, non sembra essere totalmente misteriosa. Alcune pagine appartenenti a terzi sostengono la presenza di caffeina, un ingrediente abbastanza comune in cosmesi, ma anche di olio di pompelmo ed estratto di biancospino. Queste sostanze, secondo il produttore, dovrebbero stimolare la metabolizzazione degli acidi grassi.
Interessante da analizzare, invece, è una formula speciale semplicemente pubblicizzata come fragranza SLM. Anche qui non ci vengono forniti ulteriori dettagli sugli ingredienti, ma viene spiegato come il principio attivo contenuto in questa fragranza dovrebbe favorire la riduzione della cellulite e beneficiare la pelle. Test scientifici che dovrebbero comprovarne l’efficacia vengono spesso menzionati, ma non linkati.
Effetti Collaterali
Non conoscendo esattamente il contenuto della confezione ne le possibili interazioni tra i vari ingredienti, ci viene difficile ipotizzare l’esistenza di eventuali effetti collaterali. Le informazioni a riguardo sono, nuovamente, molto più scarse di quanto ci si aspetterebbe da una multinazionale della cosmetica e della cura della persona.
L’unico suggerimento che ci sentiamo di dare ai nostri lettori, come al solito, è quello di prestare particolare attenzione ad eventuali reazioni fuori dal normale. Se l’utilizzo di questa crema dovesse causare pruriti, irritazioni o altri effetti non specificati, l’invito rimane quello di sospendere il trattamento e rivolgersi al proprio medico o dermatologo di fiducia.
Il Nostro Verdetto
Vi è qualche incognita di troppo per poter affermare sin da subito che Shiseido Body Creator funziona. La mancanza d’ informazioni su ingredienti, composizione ed effetti collaterali è quantomeno sospetta. Se si aggiunge il fatto che il prodotto venga venduto a cifre molto più alte del normale, questa operazione potrebbe puzzare di marcio più di quanto sia gradito dalla maggior parte delle persone.
La tecnologia moderna, che fortunatamente riesce a venirci in aiuto, rimane dunque la nostra unica alternativa per rispondere alla domanda. Utenti di molti forum, tra cui il famoso alfemminile, sembrano riportare esperienze negative ed una generale sensazione di delusione dopo aver utilizzato il prodotto che abbiamo visto oggi.
Essendo questo articolo una soluzione ad applicazione topica, ci viene comunque difficile credere alle iperboliche promesse che la Shiseido fa in fase di vendita. Shiseido Body Creator funziona, probabilmente, come trattamento idratante ma è comunque impossibile da consigliare per via dei troppi dubbi che rimangono irrisolti e del prezzo di molto superiore ad altri prodotti dalle caratteristiche simili.