Chiedi a qualsiasi donna la definizione di “CELLULITE” ed otterrai una confusa varietà di risposte. Si va dalla “pelle a buccia d’arancia” al “rilasciamento cutaneo muscolare” con mille altre risposte in mezzo…
Chiedi a qualsiasi donna come eliminare la cellulite ed otterrai migliaia di soluzioni anticellulite, tutte temporanee e nessuna definitiva…
… ed ogni giorno, molte donne sprecano migliaia di euro in “trattamenti” e prodotti inefficaci. Il problema è che la maggior parte delle donne non sa veramente cosa sia la “cellulite”, o da cosa sia causata.
Dunque, se non sai cos’è la cellulite, come puoi liberartene?
Ecco la risposta:
la parola “cellulite” è stata abilmente inventata dall’ industria cosmetica per descrivere questo aspetto irregolare della pelle che tipicamente si trova nelle zone inferiori del corpo femminile. Successivamente c’ è stata una grossa speculazione ed un enorme giro d’affari legata a servizi e prodotti anticellulite messi sul mercato per rimuovere questo fastidioso difetto estetico mirati esclusivamente alla cura della pelle, e probabilmente anche tu, come la maggior parte delle donne ti sarai trovata a far fronte a questo problema…
In realtà, la cellulite è causata dall’atrofia muscolare, che si verifica quando gli strati muscolari che si trovano SOTTO la pelle diventano deboli, si sgonfiano e perdono la loro tonicità.
Non ha niente a che vedere con la pelle, e non ha NIENTE a che fare con la perdita di peso.
Se vuoi scoprire come eliminare la cellulite ed ottenere un corpo più liscio, tonico ed attraente, ci sono 5 Fattori Critici che devi conoscere:
Fattore #1
Non puoi liberarti delle fossette e zone d’ombra (cellulite) definitivamente strofinando le parti problematiche con strani Gel o Lozioni miracolose.
Quindi smetti di usarle. Alcune di loro potrebbero contenere sostanze pericolose per la tua pelle!
Nonostante ci siano sul mercato decine di “creme anticellulite” non c’è alcuna possibilità, indipendentemente da quanto siano costose, che possano rimuovere Definitivamente la tua cellulite. La cellulite non è un problema di pelle. E’ un problema strutturale di fondo che può essere corretto solo invertendo la causa che atrofizza le fibre muscolari direttamente sotto i tuoi punti critici…
Un chiarimento è dovuto: alcune creme funzionano parzialmente riuscendo a stimolare la microcircolazione ed a migliorare leggermente la qualità delle fibre di collagene atrofizzate (che creano questo inestetismo) mostrando qualche buon risultato solo Temporaneamente!
Infatti ogni anno solitamente con l’arrivo della primavera ci si trova a dover scegliere un nuovo prodotto per far fronte a questo problema… In pratica in questo modo è come se volessi riempire un secchio d’acqua che ha un buco sul fondo… finchè non chiudi il buco (la causa) il secchio non sarà mai pieno…
Le fossette e le zone d’ombra sono un sintomo superficiale di un problema sotto la superficie; Come eliminare definitivamente la cellulite con creme, gel e lozioni? Impossibile, non possono avere un impatto fisiologico sulla causa del problema.
Fattore #2
I trattamenti medici o i servizi nelle SPA possono soltanto ridurre il tuo conto in banca e non i tuoi problemi di cellulite. Ci sono state molte segnalazioni di consumatori riguardo a donne che sono state seriamente sfregiare o rovinate.
E’ stato dimostrato che trattamenti dolorosi e pericolosi come l’ endermologie o il “body wrapping” sono totalmente inefficaci nel trattamento della cellulite. Tuttavia in Italia è ancora permesso portare avanti campagne di marketing e pubblicizzare questi servizi che sono principalmente mirati a donne ormai disperate che non hanno più soluzioni per sbarazzarsi di questo tipo di inestetismo.
Fattore #3
Questi fossette poco attraenti, zone d’ombra ed increspature NON sono “genetiche” e non devi assolutamente tenertele per il resto della tua vita.
Questa è una credenza limitante che ti impedirà di liberartene, quindi non perderci nemmeno un secondo.
Molte donne credono ancora a queste ‘leggende metropolitane’ specialmente se non hanno ancora trovato un modo per liberarsene. La cosa demoralizzante è che esiste anche un alto numero di medici che ci credono…
Certo, è facile vedere una madre e una figlia, entrambe con ‘la pelle a buccia d’arancia’ , ma questo non significa che sia genetica. Semplicemente significa che non hanno trovato il modo di sollevare e tonificare gli strati muscolari sotto le fossette e la pelle flaccida.
Fattore #4
Puoi liberarti dalla cellulite indipendentemente dalla tua età o dalla sua prima comparsa.
Essendo un problema strutturale (muscolatura) può essere risolto con semplici e mirati movimenti che stimolano le zone della cellulite.
Questo tipo di movimenti possono essere eseguiti da qualsiasi donna indipendentemente dall’ età o dallo stato di forma. E non importa se la cellulite è comparsa durante l’adolescenza, dopo la gravidanza o durante la menopausa – è ancora un problema strutturale causato da muscoli molli e poco tonici sotto le fossette della pelle.
Fattore #5
L’unico ‘comprovato’ metodo su come eliminare la cellulite in modo PERMANENTE è attraverso una serie di movimenti semplici e mirati per le parti inferiori del corpo.
Questi particolari movimenti mirano a tonificare, e rimodellare lo strato muscolare in modo da spingerlo delicatamente contro la pelle – levigando le parti sexy del corpo e bruciando eventuali strati di grasso in eccesso (nel caso ce ne sia).
Questo è il modo in cui donne ‘comuni’ scoprono come eliminare la cellulite e ne invertono la causa, bruciano l’eventuale grasso in eccesso utilizzandolo come combustibile per i muscoli e rivelando le parti sexy del corpo a beneficio della propria salute.
Attenzione: questo tipo di movimenti NON vengono eseguiti con il classico “sollevamento pesi” o utilizzando le macchine dei centri fitness.
Questa stimolazione muscolare è fatta di semplici movimenti che non richiedono nessun tipo di macchinario, ideale per essere fatta comodamente a casa, in totale privacy.
La parte inferiore del corpo femminile ha più di 90 muscoli

Immagina quei 90 muscoli sotto la superficie della pelle delle gambe, testa, fianchi e zone coscia… Ecco dove la magia accade per quanto riguarda la vera rimozione della cellulite …
Nonostante quello che la maggior parte delle donne è stata indotta a credere, c’è una differenza fondamentale tra un ‘programma di allenamento generale tipicamente promosso nei centri Fitness ed un metodo di rimozione della cellulite focalizzato.
Il vantaggio più grande è che non sarà necessario l’accesso ad un centro benessere o un centro fitness… ed ecco che anche una donna in carriera o una mamma super impegnata scopre come eliminare la cellulite senza dover spendere una fortuna o rinunciare al tempo libero per andare in palestra.
Oggi sempre molti più personal trainer si stanno specializzando per promuovere questo tipo di soluzione, e sicuramente potrai trovarne uno nel centro fitness più vicino a casa tua per farti preparare un programma su misura. In caso avessi qualche difficoltà, puoi sempre provare un programma online da fare a casa, ma attenta a scegliere quello giusto!
Attualmente il massimo esperto in questo campo è il DR. Joey Atlas (Dottorato in ‘Exercise Physiology’ e ‘Scienze motorie’) che ha inventato il metodo SYMULAST che abbiamo recensito QUI
Sono esercizi semplici che puoi iniziare a fare oggi stesso nella totale privacy e confort di casa tua… inizierai a vedere i primi risultati (quelli veri) già dopo una settimana.
Fattore Finale (il più importante)
Gli inestetismi della cellulite peggiorano se non curati adeguatamente. Più peggiorano e più difficile diventa invertire le cause.
Quindi non perdere altro tempo con creme o altri rimedi inefficaci, inizia a stimolare il tuo corpo correttamente e la cellulite rimarrà soltanto un brutto ricordo!