L’avvento della stagione invernale certamente non mitiga gli effetti psicologici della cellulite. I vestiti più lunghi nascondono le zone disastrate ma gli inestetismi sono visibili ogni volta che si passa davanti ad uno specchio.
Come sempre, la lotta alla cellulite rimane violenta e spietata. Nuovi prodotti, come Revitol Cellulite Solution, spesso compaiono sugli scaffali dei negozi specializzati donando speranze a molti.
E’ arrivato il momento, dunque, di capire se Revitol Cellulite Solution funziona davvero.
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Promesse del Produttore
Secondo la casa che lo produce e commercializza, Revitol Cellulite Solution funziona in modo rapido e definitivo. La Revitol stessa promette, infatti, risultati visibili entro i primi cinque giorni.
Sul sito del prodotto, la compagnia vanta una formula innovativa. Tra le altre promesse, troviamo la garanzia che Revitol Cellulite Solution funziona su ogni tipo di pelle, è facile da applicare e non rimane oleoso o particolarmente odoroso.
Formula e Principi Attivi
Come per altri prodotti, la formula di questo rimedio anti-cellulite cambia a seconda della fonte da cui viene presa. Il sito ufficiale del prodotto indica tre elementi principali, mentre altre pubblicazioni specializzate ne aggiungono o sottraggono alcuni.
Per capire se Revitol Cellulite Solution funziona, analizziamo i principi attivi riportati dalla maggioranza delle sopracitate pubblicazioni.
Essi sono:
- Vitamina A1 (Retinolo); una delle sostanze necessarie al nostro corpo.
Il Retinolo viene utilizzato in molte preparazioni cosmetiche per il trattamento della pelle.
I suoi effetti benefici sono conosciuti e questa sostanza è impiegata per la cura dell’Acne e per la Leucemia Promielocitica Acuta.
La sua forma farmaceutica, conosciuta come Tretinoina, è stata inserita nella Lista delle Medicine Essenziali redatta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. - Caffeina; forse il principio attivo più comune nelle preparazioni anti-cellulite.
La caffeina è lodata per le sue capacità stimolanti e per i suoi effetti positivi sulla pelle.
Quella contenuta in Revitol Cellulite Solution funziona, secondo il produttore, da antiossidante e dovrebbe portare ad una pelle più liscia e pulita.
La comunità scientifica è, però, divisa sull’efficacia della sostanza. Le applicazioni topiche non sembrano portare benefici contro la cellulite, ma migliorano la circolazione e stimolano la crescita pilifera. - Estratto di Alghe; un altro generico antiossidante.
Il sito del produttore non riesce ad essere più specifico su questo principio attivo. Manca una denominazione delle alghe utilizzate per la preparazione del composto. Viene dunque difficile fornire un’analisi più accurata della situazione.
Le doti che gli vengono attribuite sono quelle di un potente antiossidante. Qualsiasi combinazione sia stata scelta per Revitol Cellulite Solution funziona, probabilmente, al pari della caffeina.
Testimonial ed Esperienze d’Uso
La lista dei principi attivi contenuti in questo prodotto giustifica un certo livello di scetticismo. Il fatto che, per molti, Revitol Cellulite Solution funziona solo quando abbinato ad una dieta sana e ad una lunga serie di esercizi fisici è ancora più sospetto.
Sono le esperienze di chi ne ha testato gli effetti, però, che ci spingono a restare alla larga da questa crema. Tra i vari siti in lingue diverse che ne offrono recensioni più o meno approfondite, alcuni arrivano a smontare le promesse fatte dalla Revitol una per una.
Vi sono persone che riportano una crema dalla consistenza oleosa e viscida. Altri, invece, si lamentano di fragranze poco piacevoli che rimangono sulla pelle per ore. Unanime, comunque, sembra il verdetto sull’efficacia di questo prodotto.
Il fatto che la casa produttrice offra una una formula di garanzia soddisfatti o rimborsati è un punto a suo favore. Alcuni acquirenti, però, si sono stupiti alla scoperta di come la Revitol non accetti la restituzione di confezioni aperte. Impossibile, dunque, provare il prodotto prima di richiedere un eventuale rimborso.
Verdetto Finale
Rimane poco da dire sul prodotto analizzato. Revitol Cellulite Solution funziona sicuramente come idratante ma non sembra essere in grado di combattere la cellulite.
Ad un prezzo più contenuto, il prodotto potrebbe essere consigliato come soluzione per la pelle secca o come metodo per ottenere una cute più lucida. Venduta al prezzo di circa 40 euro al flacone, però, questa crema non sembra essere la scelta migliore.
I suoi principi attivi sono, almeno in parte, riconosciuti dalla comunità medica ma impiegati per scopi diversi. Molti degli utilizzatori confermano di aver ottenuto una pelle più liscia e lucida, ma riportano il fatto che la cellulite non sia stata intaccata dal prodotto.
Come tante creme, questa preparazione topica non è in grado di penetrare abbastanza in profondità. La cellulite è un fenomeno che ha luogo negli strati inferiori della pelle e dovrebbe essere curata dall’interno. Una vita sana, esercizio fisico regolare ed un’alimentazione controllata possono, comunque, aiutare ad arginare il problema.