Forte del marchio che la produce, uno dei più antichi e rinomati, la crema Nivea goodbye cellulite funziona per certo come nome. Cosa c’è di più evocativo di un bel ciao-ciao alla cellulite che magari si sta combattendo da anni?
Il prodotto, che si presenta come un gel concentrato, ha senz’altro una ampia concorrenza sul mercato di creme che propongono lo stesso risultato, talvolta anche con toni miracolistici. Ora, se da un lato occorre sempre avere bene in mente che si sta parlando di prodotti cosmetici, pertanto con una efficacia propria di questi ritrovati, dall’altro le continue ricerche in ambito cosmetico hanno fatto in modo in questi ultimi anni di poter produrre, per varie aree di intervento in ambito cosmetico, creme e gel sempre più efficaci.
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Questo sta a significare che effettivamente non vi sono degli effetti di tipo chirurgico o similare, come talvolta si vede online o in qualche pubblicità sui social network, ma che indubbiamente la Nivea goodbye cellulite funziona in modo assolutamente confacente alle legittime aspettative di chi la acquista.
Il gel è composto a base di estratti naturali di Loto. La Nivea evidenzia con particolare attenzione questo dettaglio poiché attribuisce a questo prodotto delle proprietà estremamente utili nella riduzione degli gli inestetismi della cellulite, che verrebbero ridotti in modo sensibile anche senza la necessità di particolari forme di massaggio.
In particolare la crema Nivea goodbye cellulite funziona per la combinazione di questo estratto naturale di Loto in combinazione con la Carnatina L.
La Carnitina L è praticamente un prodotto del nostro organismo. Esso infatti è un derivato aminoacidico che viene sintetizzato proprio all’interno del nostro organismo, tipicamente a livello renale ed epatico. Ampiamente nota come Carnitina, questa sostanza viene quindi sintetizzata in laboratorio partendo da due aminoacidi: Lisina e Metionina. La più nota tra le funzioni della carnitina è quella di essere un trasportatore di acidi grassi a lunga catena nella matrice mitocondriale, che è il momento in cui gli acidi grassi vengono convertiti in energia tramite il processo di Beta-Ossidazione. Per questo motivo la Carnitina è utilizzata come integratore nutrizionale sia in ambito clinico che sportivo. Passando ora al suo utilizzo in cosmetica, questa sostanza se combinata con gli estratti naturali di Loto, favorisce la conversione delle cellule grasse esistenti e previene la formazione di altre di questo tipo.
La crema Nivea goodbye cellulite funziona pertanto grazie alla combinazione di una sostanza naturale (l’estratto naturale di Loto) ed un prodotto del nostro organismo evidentemente trattato in laboratorio.
Dopo aver analizzato la composizione dei suoi principi attivi, vediamo ora come appare il prodotto chimicamente e da un punto di vista sensoriale, ovvero come si presenta come odore, al tatto, alla vista.
La crema Nivea goodbye cellulite funziona, da un punto di vista puramente chimico, come una emulsione siliconica a fase esterna acquosa, ed è stabilizzata semplicemente con cloruro di sodio. La Nivea ne dichiara una formulazione con PEG/PPG-18/18 Dimethicone, un polisilossano lineare con riconosciute proprietà tensioattive. La parte grassa del gel è invece composta da un silicone che al contatto con l’aria diviene evanescente. Tale particolarità dona al prodotto una particolare leggerezza e rapidità di assorbimento. La piacevole sensazione di freschezza che è si nota in fase di applicazione del prodotto è invece dovuta alla presenza di alcol etilico, in frazioni evidentemente minime. La componente profumata (in maniera peraltro molto delicata) è regolarmente presentata nella descrizione del prodotto presente nella confezione.
Il prodotto è colorato grazie a dei semplici coloranti organici di sintesi. Poiché nella sua composizione questo prodotto non contiene conservanti particolari (la cui presenza deve essere dichiarata per legge) al fine di preservarne la consistenza ed efficacia è presente il glicol butilenico, che è una sostanza tra le più utilizzati in ambito cosmetico per le sue proprietà umettanti e conservanti.
La compatibilità cutanea di questo gel è dermatologicamente testata.
Le modalità di applicazione consigliate per fare in modo che la crema Nivea goodbye cellulite funziona al massimo delle sue possibilità sono in comuni con la maggior parte delle creme cosmetiche di questo tipo. Viene dunque indicato di applicare quotidianamente il gel nei punti dove si riscontrano le maggiori criticità, ovvero glutei, gambe e pancia. In particolare è raccomandata, nella esecuzione del trattamento, una assiduità e regolarità con un minimo di 4 settimane di utilizzo del prodotto per cominciare ad apprezzare i risultati.