L’utilizzo di rimedi di origine naturale sembra essere la scelta preferita da coloro che vogliano combattere gli inestetismi della cellulite. Di conseguenza, nuovi prodotti dalle più svariate combinazioni vengono spesso inseriti sul mercato.
Accompagnati da lunghe spiegazioni che illustrano il loro successo, questi integratori promettono spesso risultati rapidi e duraturi e richiedono uno sforzo quasi nullo da parte del paziente. Quello che analizzeremo oggi, Isocell Forte, è un trattamento mirato per la rimozione della cellulite e per alleviare i dolori alle gambe.
Lo scetticismo rimane uno dei nostri migliori alleati in questa guerra. Prima di investire i nostri risparmi nel prodotto, dunque, è una buona idea capire se Isocell Forte funziona davvero!
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Acquisto e Prezzo
Come per molti altri trattamenti venduti on-line, è difficile risalire al sito ufficiale della compagnia dietro ad Isocell Forte. Una prima ricerca evidenzia solo diversi negozi e punti di distribuzione, nessuno dei quali sembra riportare informazioni sul produtttore del trattamento.
Pur notando una leggera variazione a seconda del sito dal quale viene acquistato, il prodotto è normalmente venduto ad un prezzo intorno ai 25 Euro. Il trattamento Isocell Forte funziona grazie ad una serie di compresse da prendere durante la giornata; il contenuto di una confezione è sufficiente per circa 20 giorni.
Contenuto della Confezione e Posologia
Ogni confezione di Isocell Forte contiene un numero totale di 40 compresse. Secondo la confezione, il prodotto è da assumere due volte al giorno, possibilmente prima della colazione e del pranzo.
Le sole compresse, però, non sembrano essere sufficienti a garantire il successo del trattamento. Infatti, Isocell Forte funziona, all’apparenza, solo se assunto con abbondante acqua ed abbinato ad uno stile di vita attivo.
Una dieta equilibrata, che possa aumentare il metabolismo e l’eliminazione dei liquidi, sembra inoltre essere fondamentale per l’ottenimento del risultato migliore.
Principi Attivi ed Effetti Sul Corpo Umano
Isocell Forte funziona, principalmente, come fonte di nutrienti per il nostro corpo. I diversi ingredienti che lo compongono, infatti, sono tutti famosi all’interno delle comunità di medicina alternativa per il loro effetto benefico sul corpo e per l’apporto di vitamine, sali minerali ed altre sostanze necessarie al buon funzionamento del nostro organismo.
Molti sono gli estratti naturali contenuti in questo trattamento. Tra di essi, alcuni meritano un’analisi più profonda, in modo da poter capire esattamente quali siano i loro effetti:
- Taraxacum Officinalis: dietro questo altisonante nome scientifico si nasconde un fiore comunissimo, conosciuto come Soffione, Bocca di Leone o Tarassàco a seconda della regione di provenienza. Il Taraxacum è sempre stato considerato una pianta dalle svariate proprietà mediche anche se in Isocell Forte funziona in modi non del tutto chiari. Questa pianta era molto utilizzata, in passato, per il suo effetto di blando lassativo.
- Ginko Biloba: questo albero, ora a rischio di estinzione, è nativo di alcune zone della Cina. In passato, esso era utilizzato come fonte di cibo e nella medicina tradizionale di quel paese. L’estratto di Ginko Biloba è normalmente venduto come integratore alimentare con proprietà benefiche per le capacità mentali di chi lo assume, anche se non vi sono mai stati risultati clinici a favore di questa teoria. Si narra inoltre che il Ginko possa essere utilizzato per curare la pressione alta e alcune malattie cardiovascolari. Anche qui, la scienza interviene per smentire queste dicerie. Non possiamo far altro se non pensare che il Ginko Biloba in Isocell Forte funziona solo grazie al suo nome vagamente asiatico, che gli dona un’aria particolarmente attraente agli occhi di alcune persone.
- Vitis Vinifera: chiunque abbia studiato un minimo di latino durante gli anni del liceo non può che sorridere leggendo il nome di questo ingrediente. La Vitis Vinifera non è altro, infatti, che la pianta dalla quale nasce l’uva da vino. Pur essendo stata utilizzata in passato dai curatori europei per le sue leggendarie proprietà benefiche, la Vitis Vinifera non ha effetti comprovati sulla salute umana. E’ possibile trovare tracce del suo utilizzo in alcuni scritti di medicina tradizionale indiana, anche se i rimedi in cui viene impiegata questa pianta sono indicati per la tosse e per l’eliminazione del catarro.
- Centella Asiatica: forse l’unica pianta della lista con un minimo di proprietà curative, la Centella veniva utilizzata in passato per il trattamento di piccole ferite, vene varicose e per limitare il sanguinamento. Alcuni studi mostrano un minimo effetto sulla riduzione della massa di particolari cellule tumorali, anche se le prove a riguardo sono ancora insufficienti per poterne essere sicuri. Pare quasi inopportuno chiedersi se il suo estratto contenuto in Isocell Forte funziona, viste le premesse. Doveste trovarvi dalle parti di Bangkok, però, sarete deliziati dal sapere come la Centella Asiatica sia alla base di molte preparazioni culinarie locali.
Effetti Collaterali
Visti i limitati effetti benefici degli ingredienti che compongono questo trattamento, Isocell Forte può vantare effetti collaterali quasi nulli. Il Tarassàco in esso contenuto potrebbe, comunque, disturbare il tratto digerente delle persone più sensibili, portando ad un aumentato bisogno di visitare la toilette.
Isocell Forte contiene anche il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C ed E. Se utilizzato in concomitanza ad altri integratori vitaminici, è possibile che si creino situazioni di ipervitaminosi, con insorgenza di tutti i sintomi ad essse collegati.
Il Nostro Verdetto
Un solo sguardo alla lista dei suoi ingredienti suggerisce immediatamente la totale inefficacia di questo prodotto. Se non fosse per le vitamine aggiunte separatamente, ingoiare due compresse di Isocell Forte potrebbe avere gli stessi effetti di un’insalata preparata selezionandone gli ingredienti da un giardino condominiale.
Rimane poco da dire su questo prodotto, che comunque non ci sentiamo di consigliare. Chiaramente inutile per la lotta alla cellulite, Isocell Forte funziona bene, probabilmente, come integratore vitaminico oppure come regolante delle funzioni intestinali.
In ogni caso, i risparmi prima menzionati possono felicemente rimanere nel vostro salvadanaio. Questo prodotto non riesce, infatti, a mantenere le promesse fatte.