Al giorno d’oggi, in una società che sempre più predilige la bella presenza e l’aspetto fisico, le creme anticellulite rimangono uno dei prodotti più acquistati. Migliaia di donne di tutte le età, così come un buon numero di individui di sesso maschile, spendono parte del loro tempo ricercando e provando nuovi prodotti per il trattamento della propria pelle.
Esattamente come succede per la medicina e le scienze empiriche, il campo della cosmesi è obbligato ad un continuo processo di evoluzione al fine di rimanere rilevante. Nuove scoperte, studi di laboratorio e test clinici portano spesso alla nascita di soluzioni più efficaci, che promettono di raggiungere i risultati prepostisi in modo rapido, indolore e senza troppa fatica da parte dell’utilizzatore finale.
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Pur aggiornando le tecniche e gli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questi prodotti, i problemi di cui molti di essi soffrono sembrano rimanere gli stessi. Promesse e garanzie sono facili da mettere su carta, ma più complicate da mantenere. L’articolo di oggi cercherà, dunque, di capire se la Crema Anticellulite Antos funziona davvero.
Acquisto e Prezzo
La proposta analizzata viene prodotta dall’omonima casa, un gruppo italiano i cui laboratori sono situati sulle colline del Monferrato, nel nord della penisola. Il sistema di distribuzione della crema anticellulite Antos funziona principalmente grazie al sito ufficiale dell’azienda.
La crema viene presentata insieme ad altre soluzioni anticellulite ed è acquistabile direttamente online al prezzo di 10 Euro e 50 centesimi. Secondo le recensioni, il reparto di vendita e spedizione impiega mediamente un paio di giorni per evadere gli ordini. Antos consegna i propri articoli in tutta Italia a partire da 8 Euro.
Una confezione di crema anticellulite, dunque, verrebbe a costare un totale di 18 euro e 50 centesimi. Il prodotto è inoltre disponibile presso una selezionata rete di rivenditori e partner locali. Una lista esaustiva dei punti vendita, divisi per regione, può essere trovata qui. Ovviamente, i prezzi al dettaglio potrebbero variare.
Contenuto della Confezione e Posologia
Il prodotto trattato in questo articolo è distribuito in una sola versione: un barattolo di plastica contenente 200 millilitri di preparato. L’azienda che lo sviluppa non azzarda una stima dei tempi medi necessari per ottenere risultati. Difficile, dunque, stimare quante confezioni l’utente medio si troverà ad acquistare.
Invece, ci viene suggerito come il miglioramento della cellulite possa richiedere periodi più o meno lunghi a seconda del singolo individuo e dell’area interessata. Stando a quanto riportato da diverse fonti online, la crema anticellulite Antos funziona solo se applicata quotidianamente sulle zone da trattare e fatta assorbire con un lungo massaggio.
Principi Attivi ed Effetti Sul Corpo Umano
L’impiego di agenti naturali ed estratti provenienti dal regno vegetale sembra essere la strategia più utilizzata nella creazione di prodotti cosmetici. Anche la crema anticellulite Antos funziona, come ci si aspetterebbe, grazie alle sostanze contenute in una serie di piante ed arbusti.
La lista completa è piuttosto lunga, ma solo alcune delle erbe contenute in questa soluzione anticellulite vantano dei principi attivi utili al raggiungimento dei risultati promessi.
In una confezione di crema anticellulite Antos troveremo:
-
Mandorla Dolce; famosa per l’olio da essa ricavato. L’ingrediente principale di questa lozione è, appunto, l’olio di mandorla dolce. Questo semilavorato è spesso usato, in cosmetica, per la creazione di lozioni ed unguenti dedicati al trattamento della pelle. L’olio di mandorla contenuto nella crema anticellulite Antos funziona da emolliente, ammorbidendo la cute e rendendola più elastica e resistente. Le vitamine presenti in questa sostanza, inoltre, nutrono la cute e le forniscono il necessario per rimanere sana.
-
Fieno Greco; pietra miliare della cucina asiatica.
Questa pianta ha acquisito immensa notorietà in seguito alla diffusione, soprattutto nei paesi di lingua anglofona, del concetto di superfood. Il fieno greco, dapprima utilizzato come fonte di sostentamento, è ora impiegato per il trattamento di un’enorme lista di malesseri e piccoli problemi estetici. Secondo le credenze della medicina popolare, i semi di fieno greco hanno la capacità di favorire la digestione, ridurre il livello di zucchero nel sangue nei diabetici, aiutare i processi di depurazione dell’organismo e persino stimolare la crescita del seno. Le prove a sostegno di ognuna di queste tesi, però, sono scarse e poco affidabili.
- Hedera Helix; dal giardino di casa alla pelle.
L’edera comune ha attratto, di recente, parecchia attenzione all’interno della comunità cosmetica. L’estratto di questa pianta è utilizzato per il confezionamento di rimedi alla cellulite e lozioni per il trattamento della pelle, ma è anche un ingrediente molto comune in balsami per capelli e sieri riparatori. Discordanti, però, rimangono le opinioni riguardo alle effettive capacità di quest’erba ornamentale.
Effetti Collaterali
Il sito del produttore sembra non riportare avvisi riguardanti eventuali effetti collaterali che la crema anticellulite Antos possa scatenare. Se una sezione della pagina è stata dedicata a tale funzione, essa non è facilmente individuabile. Questa è comunque una grave mancanza per qualsiasi azienda che si occupi di prodotti per la cura della persona.
Dalla sola analisi delle componenti di questa crema è possibile notare come alcune delle erbe utilizzate nella sua preparazione abbiano la capacità di arrecare danni a categorie particolarmente sensibili. Al fieno greco, ad esempio, sono stati più volte imputati problemi d’ipoglicemia, possibili malformazioni del feto e la capacità d’interferire con determinate classi di anticoagulanti.
Come sempre, consigliamo di visionare attentamente la lista delle componenti prima di usare un qualsiasi prodotto cosmetico. Se doveste avere dei dubbi, un medico oppure un dermatologo potranno approvare o sconsigliarvi l’assunzione di determinate sostanze.
Il Nostro Verdetto
Alcuni degli ingredienti contenuti in questo prodotto anticellulite porterebbero, a prima vista, portarci a pensare che la soluzione proposta sia particolarmente efficace. In realtà, quando si discutono i tanto odiati inestetismi, ci sono dei dettagli che è sempre meglio ricordare.
La cellulite è un problema sottocutaneo attribuito principalmente all’anomalo accumulo di grasso nelle regioni più interne dei tessuti che compongono la nostra pelle. L’insufficienza di alcuni nutrienti importanti, di una corretta idratazione ed una vita poco attiva sono inoltre stati accusati, nel corso degli anni, di favorire l’insorgenza del problema.
Considerando la posizione del principale responsabile della cellulite, il grasso, è poco probabile che un prodotto ad applicazione cutanea possa portare a risultati visibili e duraturi. La crema anticellulite Antos funziona, però, come ottimo agente idratante ed emolliente.