L’interminabile battaglia alla cellulite che molte donne si ritrovano a combattere, tanto quanto l’aumentata richiesta di prodotti naturali che possano davvero dare dei risultati, hanno spinto un numero sempre maggiore di aziende italiane a buttarsi a capofitto sul mercato della cosmesi.
La linea di prodotti analizzata oggi, ideata e fatta nascere grazie agli sforzi di un gruppo con origini toscane, promette di fornire la soluzione definitiva a cellulite, secchezza cutanea ed altri problemi che tormentano migliaia di persone al mondo. Per fare ciò, questi preparati si basano su un’attenta selezione di sostanze naturali ed ipoallergeniche.
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Vantare l’abilità di poter mettere fine a queste maledizioni una volta per tutte non richiede che le giuste parole ed un pizzico di faccia tosta. Essere in grado di mantenere le promesse fatte, però, è tutta un’altra storia. Nelle prossime righe, dunque, tenteremo di capire se la linea Cellulene Aboca funziona davvero.
Acquisto e Prezzo
Essendo questo un prodotto italiano, la vendita e distribuzione di Cellulene Aboca funziona sfruttando negozi e rivenditori sparsi su tutto il territorio della penisola. L’azienda produttrice non offre un servizio di vendita online ma si premura comunque di comunicare il prezzo al pubblico consigliato per ciascuna versione del trattamento.
Come già accennato, la formula Cellulene viene proposta in tre soluzioni. Ingredienti e principi attivi rimangono gli stessi, ma quantità e metodi d’applicazione potrebbero variare. Grazie a queste piccole differenze, ogni prodotto della linea Cellulene Aboca funziona meglio su una specifica parte del corpo.
Pur considerando il fatto che ogni negoziante possa applicare una tariffa diversa, questa serie rimane, al momento, una delle più accessibili sul mercato. Il prezzo medio per una confezione di prodotto oscilla tra i 21 ed i 25 Euro.
Contenuto della Confezione e Posologia
Packaging, contenuto delle singole confezioni e modi d’uso variano inevitabilmente a seconda della soluzione scelta al momento dell’acquisto. In ogni caso, Cellulene Aboca funziona agendo sugli apporti di sostanze nutritive utili a pelle e tessuti. Ognuna delle scatole include informazioni dettagliate sui metodi d’assunzione del prodotto e sulle dosi giornaliere consigliate.
La bio-pomata, ad esempio, richiede una singola applicazione giornaliera seguita da un leggero massaggio che ne faciliterà assorbimento e messa in circolo. Se voleste provare altri metodi, gli opercoli vanno assunti due volte al giorno lontano dai pasti, mentre per il concentrato sono sufficienti quindici millilitri sciolti in un bicchiere d’acqua.
Principi Attivi ed Effetti Sul Corpo Umano
Seppur ciascuna delle sopracitate soluzioni sia caratterizzata da una composizione leggermente diversa, la linea Cellulene Aboca funziona grazie ad un ristretto gruppo di estratti naturali. Queste sostanze sono presenti in ognuna delle diverse versioni:
- Estratto di Centella Asiatica; comune in molte preparazioni cosmetiche.
La Centella Asiatica è una pianta con una lunga storia che la vede protagonista di svariate tradizioni folkloristiche in diverse parti del mondo. Già da tempi antichi, la Centella veniva utilizzata come rimedio naturale alle scottature e per il trattamento di vene varicose, piccoli sanguinamenti e psoriasi. Le sue foglie vengono considerate efficaci per la stimolazione dell’allattamento nelle neo-mamme. Nonostante le copiose menzioni in manuali moderni e testi antichi, la scienza fatica a confermare l’effettiva efficacia di questo rimedio naturale. Vi sono stati risultati positivi in almeno un test preliminare per lo sviluppo di un trattamento per alcuni tipi di cancro, ma le prove non sono tutt’ora sufficienti per considerare questa pianta un vero e proprio medicinale. - Estratto di Foglie di Betulla; una pianta con proprietà diuretiche.
Proprio come la Centella Asiatica, anche la Betulla è molto popolare nel campo della medicina tradizionale ed alternativa. In passato, ogni parte di questa pianta veniva aggiunta a preparazioni ed infusi studiati per curare i più svariati malanni. I materiali ottenuti dalla lavorazione della Betulla vengono da sempre apprezzati per la loro malleabilità e resistenza. Dalle foglie di questo albero è possibile ricavare una tisana con effetti diuretici. L’estratto presente nella linea Cellulene Aboca funziona in modo simile, incoraggiando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e stimolando la naturale regolarità corporea. - Estratto di Spirea; un cespuglio appartenente alla stessa famiglia della rosa.
La sommità di questo arbusto contiene un composto chimico conosciuto con il nome di acido salicilico. La Spirea è l’unico ingrediente presente in Cellulene che sia stato utilizzato per la sintetisi di altre medicine. L’acido salicilico stesso fa parte della lista delle medicine essenziali stilata dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità. Grazie alla sua azione antinfiammatoria ed esfoliante, la Spirea contenuta in Cellulene Aboca funziona agendo direttamente sulla pelle, calmando le irritazioni e favorendone la rigenerazione.
Come succede per la maggior parte delle preparazioni cosmetiche disponibili sul mercato, altre sostanze ed ingredienti vengono aggiunti ai prodotti Aboca per raggiungere una determinata consistenza oppure facilitarne la conservazione. Prima di acquistare queste soluzioni, è sempre meglio analizzarne attentamente tutti i componenti.
Effetti Collaterali
Almeno secondo il sito che li presenta, sembra che i prodotti Cellulene Aboca non comportino rischi ed effetti collaterali. Il produttore invita comunque i propri clienti a seguire le istruzioni alla lettera, evitando di superare le dosi consigliate.
Alcuni degli articoli analizzati contengono caffeina. Seppur le dosi di cui si parla non siano sufficienti a portare a reazioni evidenti in esemplari adulti, questi trattamenti dovrebbero essere comunque evitati da donne in avanzato stato di gravidanza oppure da coloro che siano particolarmente sensibili agli effetti del caffè o del tè.
Il Nostro Verdetto
Semplicemente dando un’occhiata alla lista degli ingredienti che la compongono è facile capire che la linea Cellulene Aboca funziona unicamente da integratore con effetto placebo. Nessuna delle sostanze contenute in questi prodotti sembra avere una qualsiasi comprovata azione curativa che vada oltre alle credenze della medicina tradizionale.
Il secondo dettaglio che ci porta a smentire le promesse fatte dall’azienda nelle proprie campagne promozionali è il fatto che l’unico consiglio datoci è quello di abbinare al trattamento una dieta equilibrata ed una vita attiva. La cellulite, almeno in alcuni casi, è proprio dovuta a problemi di nutrizione.
Per quanto riguarda gli inestetismi meno pronunciati, i sintomi spariranno o si attenueranno autonomamente e senza bisogno di ricorrere a prodotti costosi semplicemente cambiando alcune delle proprie abitudini. Rimanere idratati, mangiare in modo sano e fare sport potrebbero essere i primi passi verso una pelle migliore.