Nella lotta agli inestetismi della cellulite, le armi a nostra disposizione sono diverse. La cosmetica propone centinaia di trattamenti: dalle creme, ai fanghi, alle polveri. Come abbiamo visto in passato, il livello d’efficacia varia da prodotto a prodotto.
Tra queste proposte figura Cellinea, una pillola che promette di risolvere il problema dall’interno. Il prodotto è venduto via internet in diversi paesi dell’Europa e viene presentato come trattamento definitivo contro la cellulite.
Cellinea promette un risultato efficace contro la cellulite in sole due settimane dalla prima assunzione. Secondo il sito che lo commercializza Cellinea funziona nel 97% dei casi, riducendo la gravità della cellulite ed aiutandone la scomparsa.
ATTENZIONE!
L'UNICO METODO ANTICELLULITE SODDISFATTI O 100% RIMBORSATI!
Non comprare nessuna Crema prima di aver visto questo...
Composizione e Principi Attivi
Cellinea funziona da integratore alimentare e viene venduto come tale. Leggendo quanto riportato sulla confezione, si scopre come il prodotto sia composto da una serie di principi attivi naturali.
Questi elementi dovrebbero aiutare il nostro corpo a stare meglio. Tra i vari ingredienti ne figurano alcuni come:
- L’estratto di semi d’uva; sostanza contenente pro-antocianine, conosciute al mondo della cosmetica per le loro proprietà antiossidanti. In realtà, la comunità scientifica è dubbiosa sugli effetti della loro assunzione. Diversi studi hanno mostrato come, per ottenere l’effetto antiossidante desiderato, le dosi di antocianine da assumere sono molto più alte di quanto contenuto nei normali prodotti cosmetici.
- L’estratto di Tè Verde; da sempre parte della saggezza popolare asiatica applicata in campo medico. Al tè verde sono state attribuite per anni proprietà curative, di recente smentite dalla comunità scientifica. Pur contenendo flavonoidi e catechine, questi due composti non hanno effetti rilevabili sulla salute umana.
- L’estratto di Equisetium; una pianta conosciuta come Coda di Cavallo. Le proprietà attribuite a questa pianta spaziano dalla sua abilità di rinforzare le ossa a quella di aiutare nel controllo del peso. Tuttavia, le prove della sua efficacia sono insufficienti. Uno studio del Centro Medico dell’ Università del Maryland ha inoltre evidenziato come l’assunzione prolungata di Equisetium possa portare ad un calo nei livelli di vitamina B1 e di potassio presenti nei nostri corpi.
L’assunzione di alcune di queste sostanze è comunque sconsigliata a certe categorie di persone. Individui con problemi cardiovascolari, così come donne incinte e neo-mamme potrebbero provare pesanti effetti collaterali.
Cellinea Funziona Veramente, Dunque?
In linea di massima, Cellinea funziona tanto quanto potrebbe fare un qualsiasi decotto di erbe. I blandi risultati dati da questo trattamento potrebbero essere raggiunti semplicemente modificando alcuni aspetti della nostre diete.
Il produttore stesso ci informa, sul suo sito, che Cellinea funziona meglio quando abbinato ad uno stile di vita attivo. Una dieta equilibrata, che limiti l’assunzione di grassi, viene consigliata. Essendo la cellulite un problema muscolare, anche i massaggi e l’attività fisica figurano tra i metodi per velocizzare i miglioramenti.
Sicuramente, l’assunzione di Cellinea e l’adottare uno stile di vita migliore possono aiutare, ma il prodotto non riesce ad acquisire credibilità come rimedio definitivo al problema.
Se quello che cerchi è una rimozione completa della cellulite ma non sai come fare, prova il metodo SYMULAST. Puoi trovare la nostra recensione QUI.